logo-universo

118accreditato

facebook
fotogruppo
 2018-inaugurazione-sede
 
 
 
Evento importante e di grande cambiamento per la nostra associazione: la nuova sede operativa e una nuova ambulanza diventano realtà ! L'aiuto di tutta la cittadinanza, le amministrazioni pubbliche, enti privati e i volontari sono le forze che hanno permesso di concretizzare entrambi i progetti. 
 
 
Presenti all'evento l'assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto, l'onorevole Vania Valbusa, il Direttore Sanitario ULSS 9 Scaligera Dott.ssa Denise Signorelli, il Sindaco di Valeggio sul Mincio Angelo Tosoni, il Vicesindaco Marco Dal Forno, il Consigliere Provinciale Francesco Bonfaini, l'Assessore Leonardo Oliosi, l'Assessore Simone Mazzafelli, l'ing. Avesani Luca che ha curato minuziosamente l'allestimento degli spazi di ULSS 9 Scaligera, il presidente UNI.VER.SO. Cesare Menini, l'ex sindaco di Valeggio sul Mincio Albino Pezzini e altri rappresentanti di enti e associazioni.


Porte aperte e momento di festa presso il Centro Polifunzionale dell'ex-ospedale di Valeggio sul Mincio (VR), in Via Santa Maria Crocefissa di Rosa, per dare vita alla neonata AREA SOLIDALE con le sedi di  SOS VOLONTARI VALEGGIOProgetto SOLLIEVO Alzheimer (Stefano Toffoli ONLUS) e A.Ma.R.V. - Associazione malati reumatici del Veneto.
 
 
ospedale valeggio sul mincio nuova-sede-murales   
Chi Siamo - Associazione di Volontariato accreditato secondo quanto previsto dal D. Lgs. 1515 del 29 ottobre 2015, riconosciuta dalla Regione Veneto. Siamo un gruppo di circa 200 Volontari che da 30 anni prestano servizio di pronto intervento sanitario con ambulanze attrezzate "classe A" sul territorio di Valeggio sul Mincio e di tutta la provincia di Verona. Abbiamo iniziato come sede staccata della Croce Verde di Verona e nel 1997 abbiamo costituito una Associazione autonoma denominata SOS VOLONTARI VALEGGIO, regolarmente iscritta all''Albo Regionale delle Associazioni di P.A.V. con un numero di classificazione VR 0345. 
Codice Fiscale:  93104030239
 
Le origini della nostra storia: per maggiori informazioni cliccare qui...
orologio ambulanzaincidenteatleti
 
Cosa facciamo - Orari e Servizi Ambulanze - Le nostre principali attività consistono in:
1...TRASPORTO PAZIENTI, AMMALATI, INFERMI
(anche con ambulanza infermierizzata classe A) da e per l'ospedale, centri di cura, domicilio, casa privata, ricovero o degenza.
Reperibilità e Prenotazioni al numero
Telefono: 348 2680212
2...EMERGENZA e SOCCORSO SANITARIO con chiamata diretta dal 118
Equipaggio con VOLONTARI: orario serale dalle 20:00 alle 24:00 da Lunedi a Giovedi.
Equipaggio con VOLONTARI e INFERMIERE: orario continuato h24 tutti i fine settimana - Week-End
(a partire dal Venerdi ore 20:00 al Lunedi ore 06:00, Sabato, Domenica e tutti i FESTIVI compresi).
3...EVENTI SPORTIVI e MANIFESTAZIONI. La nostra supervisione ed assistenza in eventi di qualunque genere (gare agonistiche e amatoriali, feste, sagre, concerti, ecc) è garantita con volontari preparati e appositamente formati coadiuvati anche con supporto di medici e infermieri e specifico piano sanitario.

 

www.universovr.org



Uni.Ver.So - SOS Valeggio diventa UNIVERSALE  
 
Unione Veronese Soccorso. E' questa la definizione di UNIVERSO e rappresenta un punto di partenza per il mondo del volontariato nell'intera provincia e che coinvolge le 5 associazioni: SOS Valeggio, Polo Emergency Villafranca, SOS Sona, Croce Blu di S. Marino, ALS di Colognola ai Colli.
Un gruppo con oltre 600 Volontari, un parco macchine che vanta Ambulanze in Classe A, Automediche e veicoli adibiti a Trasporto Organi ed Equipe nonchè veicoli di supporto e in uso alla Protezione Civile. 
La presentazione in occasione della "Festa del Nodo d'amore" a Borghetto di Valeggio sul Mincio di Martedi 20 Giugno 2017.
 
Villafranca Week parla della nuova realtà sul numero di Giugno 2017.
 
 
 
 
logo-universo
corso-2018
 

Corsi e Aggiornamenti - Un'occasione da NON lasciarla sfuggire !!!!

Le iscrizioni al CORSO per i nuovi volontari saranno aperte durante la PRIMA SERATA il Martedi   09 OTTOBRE 2018 alle ore 20:30 presso le Scuole Medie di Valeggio sul Mincio in Via Barbarani. 
La numerosa partecipazione, l'entusiasmo e l'interesse sono ottimi requisiti per questo impegno comune. Conoscere le pratiche di rianimazione e di primo soccorso salva la vita a molte persone (nonchè parenti, amici, genitori, e figli). Partecipa anche tu e diventa soccorritore volontario valido e preparato: la nostra organizzazione e la nostra struttura didattica garantiscono ottima conoscenza e eccellente preparazione.
I nostri corsi sono rivolti a chiunque, aspiranti soccorritori e non solo.
L'obiettivo del corso, infatti, è IMPARARE e CONOSCERE le manovre di primo soccorso fondamentali anche nella vita di tutti i giorni. 
Per maggiori informazioni clicca qui...

meritafiducia
 

Qualità e certificazioni - Merita Fiducia è il  nome del marchio etico regionale veneto. Un altro importante traguardo per la nostra splendida associazione.
N° iscrizione Registro: 0037Data emissione certificato: 01 ottobre 2012. Per maggiori informazioni clicca qui...

118accreditato
 

118 Accreditato  22/03/2018 - Accreditamento istituzionale da parte della Regione Veneto. Il riconoscimento regionale è stato assegnato dopo l’accertamento del possesso dei necessari requisiti effettuato dalle Ullss in collaborazione con il Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza, attraverso il lavoro di uno specifico Gruppo Tecnico Multiprofessionale per la Verifica dei Requisiti.
L’Accreditamento di queste strutture rientra nella programmazione regionale di settore per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza nazionali.

DGR 322 del 21 Marzo 2018
Per maggiori informazioni clicca qui...                                               

Assessore alla Sanità regionale Luca Coletto: "Bollino di qualità" - Leggi l'articolo su VeronaSetteGiorni...


Pubblica Assistenza SOS Volontari Valeggio

Free business joomla templates