fotogruppo small
Chi Siamo - Siamo un gruppo di circa 120 Volontari che da 30 anni prestano servizio di pronto intervento sanitario con ambulanze attrezzate "classe A" sul territorio di Valeggio sul Mincio e su quello dei comuni limitrofi. Abbiamo iniziato come sede staccata della Croce Verde di Verona e nel 1997 abbiamo costituito una Associazione autonoma denominata SOS VOLONTARI VALEGGIO, regolarmente iscritta all''Albo Regionale delle Associazioni di P.A.V. con un numero di classificazione VR 0345. 
Codice Fiscale:  93104030239
Per maggiori informazioni cliccare qui...
 
 
primavera
corso-2017
 

Corsi e Aggiornamenti - Un'occasione da NON lasciarla sfuggire !!!!

Le iscrizioni al CORSO per i nuovi volontari saranno aperte durante la PRIMA SERATA il Martedi   10 GENNAIO 2017 alle ore 20:30 presso le Scuole Medie di Valeggio sul Mincio in Via Barbarani. 
La numerosa partecipazione, l'entusiasmo e l'interesse sono ottimi requisiti per questo impegno comune. Conoscere le pratiche di rianimazione e di primo soccorso salva la vita a molte persone (nonchè parenti, amici, genitori, e figli). Partecipa anche tu e diventa soccorritore volontario valido e preparato: la nostra organizzazione e la nostra struttura didattica garantiscono ottima conoscenza e eccellente preparazione.
I nostri corsi sono rivolti a chiunque, aspiranti soccorritori e non solo.
L'obiettivo del corso, infatti, è IMPARARE e CONOSCERE le manovre di primo soccorso fondamentali anche nella vita di tutti i giorni. 
Per maggiori informazioni clicca qui...

         SOS anniversario 30 2016
Era la primavera o l’estate del 1985 e dallo sventurato episodio, occorso per strada ad una signora, è nata la nostra associazione.
Il grazie va a quel gruppetto di persone intervenute e alla determinazione dei primi soccorritori, primo fra tutti l’allora medico condotto del paese Arrigo dott. Capitanio. Uno di noi. 

Per maggiori informazioni cliccare qui...
sos-30-anni-arrigo

 

 

PBLS-massaggio

PBLSD - Rianimazione pediatrica e disostruzione delle vie aeree

Lezione gratuita e aperta al pubblico su un argomento tanto delicato quanto importante: COSA fare, COME farlo, chiedere AIUTO e ALLERTARE i soccorsi.
Grande partecipazione nella serata di Giovedi 12-02-2015, presso l'aula magna gentilmente resa disponibile dalle scuole medie di Valeggio Sul Mincio dato l'elevato numero di presenze.
Obiettivo della serata:

Istruire chiunque ad eseguire manovre semplici ma efficaci per risolvere una situazione che potrebbe avere un esito drammatico. Manovre che se ben effettuate evitano, ai nostri piccoli, danni talvolta irreparabili.
Capita spesso che un neonato o un bambino abbiano le vie aeree ostruite da oggetti comuni come piccoli giocattoli, monetine, cibo o altro. E' fondamentale evitare che soffochi e soprattutto agire tempestivamente con l'eventuale massaggio cardiaco in caso di arresto cardiocircolatorio.
La dimostrazione pratica su manichino pediatrico è stata esplicita più delle parole.
Gesti facili e alla portata di tutti per agire rapidamente e nel modo appropiato.
L'entusiasmo e la partecipazione di genitori, nonni, amici e familiari è segno di vivo interesse per conoscere come comportarsi soprattutto nei momenti critici.
La serata sarà replicata nell'anno prossimo !!!

 

PBLS-disostruzione

PBLS-2015pubblico

 
5 x1000 - Dichiarazione dei redditi ... puoi aiutarci anche tu !!!
Contribuisci al nostro sostegno devolvendo il 5 PER MILLE  (relativo all'anno 2015) alla nostra associazione. Parlane al tuo Commercialista, Acli, Patronati e partecipa alla nostra causa.
Codice fiscale Pubblica Assistenza Volontari Valeggio sul Mincio:      93104030239
Per maggiori informazioni cliccare qui...
 news

* CORSO NUOVI VOLONTARI: Gennaio 2017 - La fase didattica in aula si è conclusa. E' ora iniziato l'affiancamento in ambulanza per i partecipanti al corso che hanno superato gli esami teorici e pratici. Ogni tirocinante ha a disposizione un tutor che lo accompagnerà per tutto il periodo di apprendimento.

* CORSI AGGIORNAMENTO VOLONTARI ATTIVI: Novembre 2016 - L'attività didattica è a pieno regime anche i per volontari attivi. Contattare i propri Capi Squada o Referenti Didattica. Nuove procedure e novità saranno comunicate durante gli incontri programmati.

AUTOMEDICA BALDO GARDA :  Attivazione servizio 05 Agosto 2016

* MERITA FIDUCIA:  il rinnovo del marchio 04 Dicembre 2016

* N&A: rivista del settore, ci racconta sul numero di Dicembre 2014


orologio ambulanzaincidenteatleti
 
Cosa facciamo - Orari e Servizi Ambulanze - Le nostre principali attività consistono in:
1...TRASPORTO PAZIENTI, AMMALATI, INFERMI
(anche con ambulanza infermierizzata classe A) da e per l'ospedale, centri di cura, domicilio, casa privata, ricovero o degenza.
Reperibilità e Prenotazioni al numero
Telefono: 348 2680212
2...EMERGENZA e SOCCORSO SANITARIO con chiamata diretta dal 118
Equipaggio con VOLONTARI: orario serale dalle 20:00 alle 24:00 da Lunedi a Giovedi.
Equipaggio con VOLONTARI e INFERMIERE: orario continuato h24 tutti i fine settimana - Week-End
(a partire dal Venerdi ore 20:00 al Lunedi ore 06:00, Sabato, Domenica e tutti i FESTIVI compresi).
3...EVENTI SPORTIVI e MANIFESTAZIONI. La nostra supervisione ed assistenza in eventi di qualunque genere (gare agonistiche e amatoriali, feste, sagre, concerti, ecc) è garantita con volontari preparati e appositamente formati coadiuvati anche con supporto di medici e infermieri e specifico piano sanitario.
meritafiducia
 

Qualità e certificazioni - Merita Fiducia è il  nome del marchio etico regionale veneto. Un altro importante traguardo per la nostra splendida associazione.
N° iscrizione Registro: 0037Data emissione certificato: 01 ottobre 2012. Per maggiori informazioni clicca qui...

 
modem lifepack articolo small articolo
Contatto diretto con il cardiologo - Modem per LIFEPACK 12 - SOS Volontari Valeggio riceve in dono, dalla Casa di Cura “Pederzoli” di Peschiera, un modem per trasmettere in “tempo reale” gli ECG dei pazientiPer maggiori informazioni clicca qui...

DAE - Defibrillatore Semiautomatico Esterno. L'utilizzo del dispositivo è consentito solo al personale certificato dalla Centrale Operativa 118 di Verona. Di seguito l'elenco e la mappa dei defibrillatori disponibili sul territorio. Per maggiori informazioni clicca qui...

Una NUOVA ambulanza donata da PRO-VIDA - Centrale delle decime d'Italia. Sabato 17-05-2013. Gratitudine, Felicità, Commozione, Soddisfazione, Entusiasmo:
queste sono solo alcune delle meravigliose emozioni provate da tutti noi per questo grandioso evento.
Non potremo mai scordare tanta generosità, vicinanza, senso di appartenenza. Un gesto tanto importante lascia il segno. Un segno indelebile in coloro che lo hanno generosamente compiuto e altrettanto indelebile in noi che lo abbiamo accolto. Per maggiori informazioni clicca qui...

fioccorosa

E' NATA una bimba in ambulanza !!! 

Sabato 07/12/2013 ore 5:30 del mattino. Un evento meraviglioso ! La piccola ha deciso che il suo primo vagito fosse a bordo dell'ambulanza. È stata una esperienza unica. L'equipaggio, ancora emozionato, racconta con immensa gioia questa fantastica esperienza. Marco Tamiazzo, Veronica Battaglini, Gabriele Zanetti e tutto il personale sanitario sono gli attori che assieme alla protagoniste, la giovane mamma e la piccola neonata, hanno scritto questa bellissima novella a bordo dell'ambulanza FOX 1.2. È tutto il giorno che nella nostra sede di Valeggio aleggia un'aria di festa e allegria. È tanto incredibile, quanto naturale che la piccola meraviglia, con il suo ditino in bocca già dai primi istanti, abbia portato tanta gioia con il suo arrivo. Da tutti noi un caloroso BENVENUTA !! Dal quotidiano L'ARENA del 21/12/2013 clicca qui...

Pubblica Assistenza SOS Volontari Valeggio

Free business joomla templates